L'introduzione del nuovo Codice della Strada, con la Legge n. 177 del 25 novembre 2024 (in vigore dal 14 dicembre 2024), porta significative modifiche alle normative vigenti. È essenziale che tali informazioni siano accessibili a tutti i cittadini, incluse le persone sorde, per garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle nuove disposizioni.
Per questo motivo, l'ENS – Sezione di Pescara organizza il convegno
"Nuovo Codice della Strada"
Sicurezza ed accessibilità per tutti
L'iniziativa che si terrà il 31 maggio, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso l'Auditorium Petruzzi (via delle Caserme n° 60, Pescara) mira a:
- Sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dell'accessibilità per le persone sorde.
- Informare la comunità sulle novità introdotte dal Nuovo Codice della Strada.
- Favorire un dialogo costruttivo tra le istituzioni e la comunità sorda, promuovendo una mobilità più sicura e inclusiva per tutti.
Il Convegno "Nuovo Codice della Strada" è un'iniziativa resa possibile grazie alla preziosa collaborazione con la Polizia Stradale di Pescara, grazie al Contruibuto straordinario del Comune di Pescara e al contributo volontario dell'Azienda Maico di Pescara.
Durante tutto il Convegno è garantito il servizio di Interpretariato LIS/voce.
Necessaria prenotazione compilando il modulo predisposto che troverete presso i nostri uffici il martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, oppure scaricando il modulo qui e rinviarlo al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 29 maggio 2025.