Grazie alla tecnologia moderna, un mondo accessibile è possibile.

comunicens.png

Finalmente i sordi possono telefonare! Si, telefonare, come? Grazie al servizio comunic@ens, una piattaforma che permette alle persone sorde italiane di mettersi in contatto col mondo udente. Fino ad oggi questo non era possibile, i sordi dovevano putroppo rivolgersi a vicini di casa, colleghi, figli ecc anche per fare una semplice telefonata oppure erano costretti a recarsi fisicamente dalla persona/ufficio per inoltrare la sua richiesta.

Da oggi è possibile farlo e da qualsiasi posto si trovi,  grazie alla nuova APP scaricabile su tutti i dispositivi mobili dai principali store.

Comunic@ENS permette gratuitamente alla persona sorda che necessitava di contattare un udente di inviare una richiesta testuale attraverso vari canali di comunicazione - Telegram, Email, CHAT o SMS - all'operatore del Comunic@ENS, che a sua volta "presta" la sua voce tramite telefonia.

 

 

Da oggi, grazie alla nuova APP, a questi servizi si aggiunge la possibilità per la persona sorda di videochiamare, ovunque si trovi e in qualunque regione d'Italia, un operatore del Comunic@ENS, esperto in Lingua dei Segni Italiana, che a sua volta telefonerà all’udente e farà da interprete in tempo reale tra videochat e telefonata. È possibile accedere al nuovo servizio di Video Chat LIS anche direttamente dal sito.